Tra le discipline di fitness acquatico nasce negli ultimi anni l’Hydrobike, un’attività che consiste nello sfruttare al meglio la pratica dello spinning potenziata dallo sfruttamento massimo della resistenza in acqua. Questa pratica è
ideale per chi accusa problemi di sovrappeso e ritenzione idrica; è un’attività fisica di tipo aerobico, quindi permette un buon consumo di calorie; inoltre, agisce positivamente sul sistema cardio-vascolare rinforzando il cuore, la resistenza alla fatica e migliorando la circolazione. Alla base di questa attività c’è la tonificazione dei muscoli durante l’esercizio, arrivando dunque al rassodamento degli stessi. Per frequentare il corso di Hydrobike non è necessario saper nuotare, poichè l’altezza massima dell’acqua raggiunge soltanto la vita e lascia sommerse, durante gli esercizi, solamente le ginocchia. L’Hydrobike, grazie alla sua assenza di gravità in acqua, oltre a questi benefici è spesso utilizzata per persone in terapia riabilitativa che hanno subìto infortuni o interventi chirurgici.
Per le donne ma non solo, in costante ricerca di tonificazione, quest’attività consentirà di far apparire gambe e glutei sodi e scolpiti, ma anche braccia, addome e muscoli dorsali. Infine, è importante sottolineare che il movimento dell’acqua sul corpo ha un gradevole e utilissimo effetto idromassaggio, come nell’Acquagym. Le lezioni sono molto divertenti, hanno una durata di 50 minuti e si svolgono a tempo di musica. L’abbigliamento adatto a questo tipo di disciplina è sicuramente il costume olimpico, corredato da apposite scarpette e pantaloncini da ciclista.
Per ulteriori informazioni, contatta il Centro sportivo Park Hotel al: +39.0773.610183.